ALBA



| sabato 1 giugno | ENTRATA: 16:00 | SU PRENOTAZIONE |

TENUTA MONSORDO BERNARDINA,
LOCALITÀ SAN CASSIANO 34

Conversazioni: Storie
di cibo e di donne

Coltivare e Custodire 2019 è il luogo ideale per raccogliere le storie di donne che hanno scelto di operare nel mondo del cibo, dal campo alla tavola, con un approccio sensibile, profondo, coraggioso e connesso alla terra e ai suoi frutti.

Nelle Conversazioni quattro donne piemontesi raccontano la loro scelta ad altrettante giornaliste, affiancate da studentesse UNISG.

Simona De Ciero, del Corriere della Sera Torino, incontra Arianna Marengo, giovane allevatrice e casara che opera a Mombarcaro, luogo fenogliano nell’alta Langa.

Elisabetta Pagani, de La Stampa, incontra Raffaella Firpo, imprenditrice agricola e pioniera del biologico a Capriglio, Monferrato astigiano, e attivista del cibo nella sua comunità.

Sara Porro, food writer per Amica, Sportweek, Style incontra Renza Veglio, storica cuoca di Langa a Castiglione Falletto.

Martina Liverani, direttrice di Dispensa, incontra Mariacristina Oddero, imprenditrice vitivinicola nell’azienda di famiglia, la Oddero Poderi e Cantine, dove ha promosso la conduzione biologica dei propri vigneti.

 

Alba, Tenuta Monsordo Bernardina, Località San Cassiano 34