Pranzo a 8 mani. 4 donne, 4 piatti, 4 nazioni

Pranzo a 8 mani. 4 donne, 4 piatti, 4 nazioni

from 30.00

SABATO 1 GIUGNO | 13:00 - 15:00 | POLLENZO. TAVOLE ACCADEMICHE C/O UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE

  1. 🇺🇾 Buñuelos di Erbe Selvatiche di Laura Rosano: Frittelle di erbe selvatiche con assaggio di formaggio Pecorino Valdense biologico (Uruguay) e Chutney di Feijoa.

  2. 🇨🇳 Zuppa con Noodles Stile Hong Kong* di Amy Lim: Brodo con salsa di soia artigianale, fermentata nelle grandi anfore per ben 2 anni, manzo brasato con 5 spezie e tagliolini all’uovo fatti in casa con farina biologica.  牛腩湯粗麵

  3. 🇮🇹 Coniglio Dos e Brusch* di Elide Mollo: Coniglio cucinato con aceto, zucchero e cacao.

  4. 🇧🇷 Summer cake di Bela Gil: Torta con crema di vaniglia e anacardi.

Vini:

1 calice di Langhe doc Arneis Blangè 2018.

1 calice di Langhe Rosso doc Monsordo Rosso 2016.

*É prevista una versione vegetariana | Su prenotazione. 

Pollenzo è da sempre un luogo che favorisce l’incontro di culture e lo scambio di idee, oltre che ovviamente di sapori.


Le Tavole Accademiche sono in special mondo il crocevia di esperienze, profumi, savoir fairee manualità differenti.

In occasione di Coltivare e Custodire 2019 in cucina per il pranzo di sabato 1° giugno si affiancano quattro donne con storie, età, percorsi e origini molto diverse

Dal continente americano, nella fattispecie dal Brasile, arriva Bela Gil è chef, nutrizionista e autrice di best sellers culinari. Accanto a lei anche Laura Rosano, dall’Uruguay, chef, coordinatrice di Slow Food nel suo paese e promotrice della rivalutazione dei frutti e delle specie alimentari native uruguayane.

Dall’Asia, Hong Kong, giunge Amy Lim, alumna UNISG, ora quasi naturalizzata italiana: vive e cucina a Suzzara, in provincia di Mantova, nel ristorante “Mangiare Bere Uomo Donna” avviato con il marito Corrado, dove propone piatti della cucina tradizionale mantovana e della cucina cinese autentica.

Dall’Europa, ed in particolare dal Piemonte, ecco Elide Mollo, cuoca del ristorante Centro di Priocca, nel Roero, un tempio della cucina piemontese. Dopo aver preso le redini della cucina del locale dalla famiglia del marito, Elide ha sempre seguito i binari della tradizione e il sentimento delle radici.

-:
sold out
Add To Cart

SABATO 1 GIUGNO | 13:00 - 15:00 | POLLENZO. TAVOLE ACCADEMICHE
C/O UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE